Laboratori e competizione

Laboratori e competizione

Con l’arrivo della primavera, Makula ha organizzato due laboratori di costruzione di piccoli strumenti musicali.  Con Igor Orifici e con alcuni ragazzi di Makula (già preparati perché reduci dalla costruzione più complessa di un flauto bansuri), molti bambini anche piccoli, hanno realizzato piccoli ma funzionanti oggetti musicali. Un’esperienza che ha visto arrivare famiglie da lontano: da ripetere!!

Per la prima volta, gli studenti di Makula si sono misurati nella competizione del Giocalibro. Organizzata dal sistema bibliotecario Valle dei Mulini e sostenuti dalla nostra docente Samanta Baroffio, gli studenti di Makula si sono divisi in due gruppi e, dopo la lettura di sei libri, hanno superato alcune prove. Una sfida che è molto piaciuta e che l’anno prossimo speriamo sia di persona

Maggio e giugno sono mesi nei quali a Makula si prepara agli esami di idoneità di passaggio e di Stato. Tutti stanno lavorando con grande intensità, ancora più di prima. Anche perché dopo gli esami ci sono in programma molte uscite… Forza, al lavoro!