Giostra di Natale

Giostra di Natale

Spettacolo di Natale per grandi e piccoli da guardare, ascoltare, cantare e danzare.

Uno spettacolo sul dono, meno tangibile e materiale del regalo, ma molto più prezioso. Il dono come condivisione di un tempo insieme ascoltando storie, cantando e ballando. Infatti, quale dono più bello esiste dello stare insieme?

Lucilla arriva sulla scena con una grande cesta sulle spalle piena di tante scatole. In ognuna ci sarà un dono diverso da condividere insieme, una sorpresa con cui la giostra di Natale prenderà vita. Lucilla racconterà tante storie diverse, canterà e ballerà insieme ai bambini. Il Natale allora diviene rito comunitario e gioioso, una grande festa attorno a una grande giostra.

Lo spettacolo può essere accompagnato da un laboratorio di costruzione di sagome per decorare l’albero di Natale.

Durata spettacolo 45 minuti. Laboratorio 45minuti.

«Per questo Natale 2021 volevamo fare un bel regalo ai bambini e ai loro genitori. Ci siamo chieste: “Cos’è un bel regalo oggi?E poiché ci risultava difficile rispondere l’abbiamo domandato a molti altri attorno a noi, grandi e piccoli. “La navicella di Batman!”, “Un gattino!”, “Tempo per stare insieme!” Per molti la parola “regalo” si è subito trasformata in “dono”, forse meno tangibile, senza peso, senza prezzo. Si dona solo quello che si ha e così abbiamo pensato che noi abbiamo canzoni, danze e storie da condividere e questo sarà il nostro dono di Natale per voi. Pensiamo possano far star bene tutti, piccoli e grandi, insieme.» Anna Fascendini, regista.